OBLI' FARO DOC 2011 TENUTA ENZA LA FAUCI

27,90 €
Tasse incluse

Obli’ e’ un vino caratterizzato da una leggera sapidità supportata dalla freschezza del Nerello Mascalese che in questi luoghi assume connotati davvero interessanti e una sua autenticità particolare e completato poi dai singolari profumi del Nocera. E per finire il Nero D’Avola: la sua presenza in piccola percentuale conferisce ad Obli’ struttura e quel ”nervo siciliano” che solo certo Nero D’avola sa trasmettere ai vini della Sicilia. Certamente non e’ semplice spiegare a parole le sensazioni del vino, che sono un concetto astratto ma basate su esperienza di concretezza: meglio berlo, interpretarlo e gustarlo profondamente.

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

  • Spedizioni rapide con corriere espresso Spedizioni rapide con corriere espresso

Scheda tecnica

Annata
2017
Vitigni
60% Nerello Mascalese 15% Nerello Cappuccio 15% Nocera 10% Nero D’Avola
Alcol
14%
Formato
0,75 l
Temperatura di servizio
16-18°C
Abbinamenti
con carni rosse o bianche. Ottimo su preparazioni a base di pesce, quali ghiotta di pesce spada, zuppa di pesce, cernia al forno. Ben si abbina alle degustazioni di formaggi di media stagionatura e di salumi.
Momento per degustarlo
Pranzo conviviale , occasioni importanti

Commenti Nessun cliente per il momento.

1 altri prodotti della stessa categoria:

CASE BIANCHE BIANCO DOC...

22,50 €

Un particolare Zibibbo coltivato praticamente nella battigia sabbiosa che va da Timpatti ad oltre Capo Peloro il tutto in comune di Messina, quindi un vitigno che si nutriva di sale, che univa all’aromaticità sua tipica spiccate mineralità. Di colore giallo dorato non intenso. All’olfatto note fruttate di albicocca, ananas, mela, agrumi; floreali con tanta zagara e un pò di rosa, aromi contenuti non esplosivi quindi di estrema eleganza che si completano con una forte mineralità che arriva fino alla pietra focaia. In bocca arrivano una vivace acidità e spiccata mineralità. Equilibrio, corpo e nel finale, tanto lungo, è la sapidità che riesce a prendere il sopravvento lasciando il palato asciutto. Uno zibibbo diverso, affascinante, soli 12° per una bevibilità spinta.